Storie vere, forti legami, condivisioni uniche e tanti sacrifici sono gli ingredienti principali di questo straordinario lavoro che è l’animazione

Un’intera stagione trascorsa insieme, scandita dallo stesso ritmo tutti i giorni, non importa essere donna o uomo,  non interessa quale ruolo si riveste all’interno del team, si fa parte della stessa famiglia, e come accade a casa, si condividono momenti molto intimi, ci si scambia la giacca per essere più figo la sera, si dorme nello stesso letto, si usa lo stesso dentifricio o shampoo, ci si racconta la propria vita, si pranza, si cena, si fa colazione attorno allo stesso tavolo, si litiga perché Marco è rientrato tardi la notte e tu, che hai il letto affianco al suo, ti svegli interrompendo quel sonno ristoratore di cui hai bisogno per essere pronto il giorno dopo.

Spesso ci si innamora di un collega o di un’ospite del villaggio, non ci sono specchi, ci si guarda tutti i giorni come realmente siamo, con i nostri pregi e i nostri difetti, non c’è la possibilità di nascondere nulla, siamo cosi come siamo, e tutto questo stare insieme è la sorgente di un legame forte che ci rende molto più consapevoli di noi stessi, che ci da tanta più energia e che ci porta a fare quello che non avremmo mai pensato di fare, agire fuori dagli schemi prima come animatore e dopo nella vita.

Una chimica davvero speciale che ci arricchisce, giorno dopo giorno, dentro e fuori e che ci fa dare il massimo in quello in cui crediamo, fare l’animatore.

Ci sentiamo quasi onnipotenti, osservati speciali tutti i giorni, tutti gli occhi sono puntati su di noi, come divi di Hollywood: “ohhh guarda li, stanno arrivando gli animatori!”.

Tutti gli ospiti del villaggio si aspettano qualcosa da noi e dobbiamo essere sempre all’altezza per soddisfarli, un saluto, uno sguardo, una carezza al loro bambino, un invito personale a salire sul palco, una battuta su di loro che ci fa sorridere. Abbiamo grandi Poteri, e da grandi poteri derivano grandi responsabilità, far trascorrere momenti speciali ai nostri ospiti, lasciare il segno. A noi non piace passare inosservati.

Pochi, pochissimi episodi che nella loro semplicità ci fanno sentire vivi e che ci fanno amare questo mestiere unico al mondo.

Il servizio di animazione è la nostra vita!
- Metamorfosi -

Contattaci senza impegno!

Candidatura inviata con successo!

Grazie del tempo che ci hai dedicato!

Domande & Risposte

Nelle nostre strutture sono presenti numerosi clienti stranieri pertanto, anche se non necessaria è gradita  la conoscenza della lingua inglese e/o tedesca.

Dalla Toscana all’Abruzzo, passando per Riccione, Ravenna e Comacchio da Trieste a Venezia, dall’Emilia Romagna al Veneto, i nostri villaggi sono immersi nel verde della macchia mediterranea  e si affacciano sulle spiagge più suggestive della costa italiana.

Richiediamo la disponibilità di almeno due mesi. Tuttavia non è fondamentale, c’è la possibilità di essere contattati per una sostituzione a stagione inoltrata.

Offriamo la possibilità di partecipare ad incontri di formazione organizzati e seguiti da professionisti del settore che permettono di creare programmi di crescita personale e professionale apprendendo strategie di miglioramento.

Il livello retributivo viene valutato in seguito al processo di selezione, tenendo presente le proprie competenze e le esperienze personali  nel rispetto delle norme del lavoro.

I Requisiti

Cerchiamo per la prossima stagione estiva animatori e animatrici (con e senza esperienza) da inserire nei nostri staff in villaggi turistici in Italia.

Richiediamo: