Attenzione alle tue infrastrutture, possono realmente rendere il tuo servizio di animazione unico agli occhi dei tuoi clienti, non sottovalutarle

Molto spesso si vuole mettere in piedi un servizio di animazione di qualità senza però fare i conti con le infrastrutture che il villaggio può offrire e mettere a disposizione degli ospiti e soprattutto al team di animazione.

È inutile investire sull’animazione in modo determinante se il tuo villaggio non ha adeguate attrezzature… il prodotto finale non sarà mai eccellente.

Delle attrezzature di qualità aiutano senza dubbio ad alzare il livello del servizio.

Gli ospiti apprezzano dei miniclub sicuri, protetti, ricchi di giochi, coperti in caso di pioggia o all’aria parte a contatto con la natura in caso di una giornata di sole per l’intrattenimento dei loro bimbi, ma li apprezzano soprattutto gli animatori che, se dotati di strumenti adatti, sono molto più motivati nell’accogliere i bambini e farli star bene.

Provate ad immaginare le emozioni che la rappresentazione di un musical può suscitare in un teatro da urlo.

Un impianto luci spaziale, un sistema audio da brividi, effetti speciali, delle coreografie eccezionali, una platea ad antiteatro possono aiutare a creare quelle atmosfere eccezionali, magiche che solo in vacanza possono essere vissute.

Provate anche ad immagine l’effetto che un contesto del genere può produrre a livello motivazionale tra gli animatori, spinti a dare il massimo in ogni occasione per non deludere le aspettative del pubblico.

Al contrario non sottovalutiamo l’effetto che la carenza di infrastrutture di intrattenimento può avere su chi svolge una mansione cosi complessa e faticosa come quella dell’animatore.

Questo aspetto va sempre preso in considerazione quando si vuole progettare e mettere in piedi un programma di animazione all’interno di un villaggio turistico piccolo, medio o grande che sia.

Difficilmente otterrai prestazioni performanti dai tuoi animatori se il villaggio non offre loro le giuste infrastrutture.

Quindi, se riconosci il valore dell’animazione all’interno della tua Customer Value Proposition, valuta i giusti investimenti per offrire un servizio di intrattenimento speciale.

In un contesto virtuoso, il programma d’intrattenimento acquista valore e si distingue agli occhi del cliente che è disposto anche a pagare di più.

Il servizio di animazione è la nostra vita!
- Metamorfosi -

Contattaci senza impegno!

Candidatura inviata con successo!

Grazie del tempo che ci hai dedicato!

Domande & Risposte

Nelle nostre strutture sono presenti numerosi clienti stranieri pertanto, anche se non necessaria è gradita  la conoscenza della lingua inglese e/o tedesca.

Dalla Toscana all’Abruzzo, passando per Riccione, Ravenna e Comacchio da Trieste a Venezia, dall’Emilia Romagna al Veneto, i nostri villaggi sono immersi nel verde della macchia mediterranea  e si affacciano sulle spiagge più suggestive della costa italiana.

Richiediamo la disponibilità di almeno due mesi. Tuttavia non è fondamentale, c’è la possibilità di essere contattati per una sostituzione a stagione inoltrata.

Offriamo la possibilità di partecipare ad incontri di formazione organizzati e seguiti da professionisti del settore che permettono di creare programmi di crescita personale e professionale apprendendo strategie di miglioramento.

Il livello retributivo viene valutato in seguito al processo di selezione, tenendo presente le proprie competenze e le esperienze personali  nel rispetto delle norme del lavoro.

I Requisiti

Cerchiamo per la prossima stagione estiva animatori e animatrici (con e senza esperienza) da inserire nei nostri staff in villaggi turistici in Italia.

Richiediamo: