L’evoluzione tecnologica non si ferma, il mondo cambia e l’attività d’intrattenimento si deve evolvere insieme a lei

I format di animazione tradizionali, miniclub, tornei sportivi, attività ludiche e spettacoli serali, possono essere sempre validi, ma hanno bisogno di essere rivisitati ed adeguati al mondo che cambia! 

I social media e le nuove tecnologie di comunicazione e di intrattenimento stanno rivoluzionando il nostro modo di vivere e  anche il modo con cui fare animazione all’interno dei villaggi vacanze.

Bellissimo prendere della carta colorata, tagliarla, assemblarla con della colla e dello scotch per realizzare la più bella mascotte in miniatura del villaggio, ma è altrettanto speciale poter seguire in tempo reale o rivivere i lavoretti del proprio figlio direttamente da uno smartphone. Tutto questo non ha prezzo.

Ecco come la digitalizzazione oggi può aiutare i bambini e i loro genitori a star bene in vacanza e a costruire ricordi da tenere sempre, lì, pronti nel cassetto.

Si trova del tempo libero per farsi una partita di calcetto o di beach tennis solo quando si è in vacanza. Tutto perfetto, si indossano le scarpe da calcetto che erano oramai impolverate e via, pronti per la partita della vita, 5 contro 5, sotto il sole cocente d’estate per partecipare ad un torneo con persone che non avevi mai visto prima.

Si vince o si perde, va sempre tutto bene, e poi sudati, subito un tuffo in piscina per sbollire la temperatura.

Ma, le abitudini grazie alla tecnologia cambiano, ed ecco la wifi della play station che oramai è nella casa di tutti noi. Uno schermo TV gigante interattivo diventa il tuo campo di gioco, dove sfidare un altro ospite del villaggio senza neppure conoscerlo.

Non importa quale sia lo sport, c’è uno score che ti informa sulla qualità della tua partita, non importa vincere o perdere, quello che interessa a tutti è divertirsi.

Cosi come la wifi, ci sono altre centinaia di alternative ludiche digitalizzate ed interattive, interessanti per giovani e meno giovani che possono avere la stessa funzione.

Sperimentiamo le nuove tecnologie in ambito turistico per dare valore al servizio di animazione e partanto all’offerta turistica di ogni villaggio vacanza.

Dopo la Baby dance, c’è lo show. Tutti a prendere posto nella platea per assistere alla serata show del villaggio turistico.

Mentre il villaggio dorme, dopo tante nottate passate a fare le prove per preparare l’evento speciale della giornata di animazione, le luci si spengono, si apre il sipario, la musica entra nella nostra pelle e come per magia inizia uno show, interpretato da personaggi che fino a qualche ora prima erano insieme a noi a farci divertire con il gioco aperitivo.

Tutto straordinariamente fantastico. Seguire uno show live ha sempre il suo fascino, ma potrebbe essere altrettanto affascinante seguire lo show in streaming direttamente dal proprio smartphone sdraiati nel lettino in spiaggia, davanti al mare di notte, illuminato come per magia dalla luna di agosto o magari comodi nella veranda del proprio bungalow davanti alla TV del tuo alloggio, con la possibilità di rewind se si è in ritardo.

Il servizio di animazione è la nostra vita!
- Metamorfosi -

Contattaci senza impegno!

Candidatura inviata con successo!

Grazie del tempo che ci hai dedicato!

Domande & Risposte

Nelle nostre strutture sono presenti numerosi clienti stranieri pertanto, anche se non necessaria è gradita  la conoscenza della lingua inglese e/o tedesca.

Dalla Toscana all’Abruzzo, passando per Riccione, Ravenna e Comacchio da Trieste a Venezia, dall’Emilia Romagna al Veneto, i nostri villaggi sono immersi nel verde della macchia mediterranea  e si affacciano sulle spiagge più suggestive della costa italiana.

Richiediamo la disponibilità di almeno due mesi. Tuttavia non è fondamentale, c’è la possibilità di essere contattati per una sostituzione a stagione inoltrata.

Offriamo la possibilità di partecipare ad incontri di formazione organizzati e seguiti da professionisti del settore che permettono di creare programmi di crescita personale e professionale apprendendo strategie di miglioramento.

Il livello retributivo viene valutato in seguito al processo di selezione, tenendo presente le proprie competenze e le esperienze personali  nel rispetto delle norme del lavoro.

I Requisiti

Cerchiamo per la prossima stagione estiva animatori e animatrici (con e senza esperienza) da inserire nei nostri staff in villaggi turistici in Italia.

Richiediamo: