fbpx
loader image

Sono timido, posso fare l’animatore?

Questa è una delle tante domande che ci arrivano da ragazzi e ragazze alla prima esperienza, che vogliono approcciarsi per la prima volta al mondo dell’animazione. Per lavorare nei villaggi turistici non è ammessa timidezza, ma questo non significa che non si possa superare! In alcuni casi però, può diventare un punto di forza, sapendola gestire al meglio.

La timidezza è uno strumento che ci difende dallo stare male in alcune situazioni negative che si presentano nella nostra vita. Se però questa caratteristica si ripresenta spesso nell’arco delle nostre relazioni o abitudini, significa che ci stiamo privando di eventi che potrebbero portarci dei benefici.

Allo stesso modo è una scelta, ma se impariamo a gestire le nostre emozioni, a lavorare sulle nostre abitudini e esperienze potremmo essere in grado di sostituire questa risposta che la nostra mente con gli anni ha imparato ad attivare inconsapevolmente, con una più corretta, spigliata e positiva.

4408164 1024x1024 1
Timidezza vs Animazione Questa è una delle tante domande che ci arrivano da ragazzi e ragazze alla prima esperienza, che vogliono approcciarsi per la prima volta al mondo dell’animazione. Per lavorare nei villaggi turistici non è ammessa timidezza, ma questo non significa che non si possa superare! In alcuni casi però, può diventare un punto di forza, sapendola gestire al meglio.

Timido si diventa non si nasce! 

La timidezza è un’abitudine comportamentale che abbiamo imparato, e capendo le cause, quando e perché si manifesta, si può riuscire a sconfiggere.

Il primo “ingrediente” che devi aggiungere per superarla è l’AZIONE! Smetti di sognare ad occhi aperti e “agisci”! Intraprendi dei percorsi, frequenta persone nuove, fai cose nuove… Non vivere solo nella tua testa, la vita è fuori!

Il secondo ingrediente è la SICUREZZA in se stessi, per conquistare la fiducia degli altri. Ed ecco subito il terzo ingrediente… PARLA con gli altri!

Basta con i silenzi imbarazzanti…

L’animazione ti offre tutto questo… senza che tu te ne renda conto!

Un team affiatato che agisce! L’uno a supporto e completamento dell’altro! Giornate dinamiche, piene di attività, ricche di insegnamenti e di emozioni. A disposizione degli ospiti, conquistando la loro fiducia, in un clima di serenità ed allegria. L’allegria ed “il gruppo” stimolano il dialogo e lo rendono semplice e spontaneo… anche con persone sconosciute. Il clima particolarmente felice stimola l’amicizia e la conoscenza tra tutti… proprio tutti! Sembra incredibile, ma è così!

Partire per la stagione ti offre la possibilità di RISCRIVERE le tue caratteristiche e di SCEGLIERE ciò che vuoi essere! Dipende da te!

Dopo l’esperienza nel mondo dell’animazione nulla sarà più come prima! Quindi? Scegli di rimanere come sei, oppure di scoprire un nuovo mondo di possibilità?

Articoli che potrebbero interessarti

Il servizio di animazione è la nostra vita!

Metamorfosi

Contattaci senza impegno!