fbpx
loader image

Attenzione alle tue infrastrutture, possono realmente rendere il tuo servizio di animazione unico agli occhi dei tuoi clienti, non sottovalutarle

Molto spesso si vuole mettere in piedi un servizio di animazione di qualità senza però fare i conti con le infrastrutture che il villaggio può offrire e mettere a disposizione degli ospiti e soprattutto al team di animazione.

È inutile investire sull’animazione in modo determinante se il tuo villaggio non ha adeguate attrezzature… il prodotto finale non sarà mai eccellente.

Delle attrezzature di qualità aiutano senza dubbio ad alzare il livello del servizio.

Gli ospiti apprezzano dei miniclub sicuri, protetti, ricchi di giochi, coperti in caso di pioggia o all’aria parte a contatto con la natura in caso di una giornata di sole per l’intrattenimento dei loro bimbi, ma li apprezzano soprattutto gli animatori che, se dotati di strumenti adatti, sono molto più motivati nell’accogliere i bambini e farli star bene.

Provate ad immaginare le emozioni che la rappresentazione di un musical può suscitare in un teatro da urlo.

Un impianto luci spaziale, un sistema audio da brividi, effetti speciali, delle coreografie eccezionali, una platea ad antiteatro possono aiutare a creare quelle atmosfere eccezionali, magiche che solo in vacanza possono essere vissute.

Provate anche ad immagine l’effetto che un contesto del genere può produrre a livello motivazionale tra gli animatori, spinti a dare il massimo in ogni occasione per non deludere le aspettative del pubblico.

Al contrario non sottovalutiamo l’effetto che la carenza di infrastrutture di intrattenimento può avere su chi svolge una mansione cosi complessa e faticosa come quella dell’animatore.

Questo aspetto va sempre preso in considerazione quando si vuole progettare e mettere in piedi un programma di animazione all’interno di un villaggio turistico piccolo, medio o grande che sia.

Difficilmente otterrai prestazioni performanti dai tuoi animatori se il villaggio non offre loro le giuste infrastrutture.

Quindi, se riconosci il valore dell’animazione all’interno della tua Customer Value Proposition, valuta i giusti investimenti per offrire un servizio di intrattenimento speciale.

In un contesto virtuoso, il programma d’intrattenimento acquista valore e si distingue agli occhi del cliente che è disposto anche a pagare di più.

Il servizio di animazione è la nostra vita!
Metamorfosi

Contattaci senza impegno!